L’Arcellasco subisce la prima sconfitta stagionale in Coppa Italia Eccellenza, cedendo in casa all’Orceana per 0-2. Una partita dai due volti che ha visto gli ospiti capitalizzare al meglio le occasioni nel primo tempo, mentre i padroni di casa hanno cercato invano di riaprire il match nella ripresa.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un’Arcellasco poco incisiva, che ha permesso all’Orceana di prendere il controllo del gioco. Gli ospiti hanno sfruttato al meglio le opportunità create, chiudendo la prima frazione in vantaggio di due reti segnate entrambe da Gjinika.
Nella ripresa, l’Arcellasco è sceso in campo con un atteggiamento diverso, mostrando maggiore aggressività e compattezza. Nonostante i numerosi tentativi di riaprire la partita, la porta avversaria è rimasta inviolata, complice anche un po’ di sfortuna per i padroni di casa.
Questa sconfitta complica il cammino dell’Arcellasco in Coppa Italia, rendendo il passaggio del turno un’impresa ardua. Tuttavia, la squadra non intende abbattersi e guarda già al futuro: “Non ci si piange addosso. Lavorare per migliorare e testa alla prima di campionato”, è il messaggio che emerge dallo spogliatoio.
La partita, pur nella sua negatività, ha evidenziato la capacità di reazione dell’Arcellasco nella seconda metà di gioco. Questo aspetto positivo dovrà essere il punto di partenza per preparare al meglio l’esordio in campionato.
Per l’Orceana, invece, una vittoria importante che la proietta in una posizione favorevole per il passaggio del turno. La squadra ha dimostrato solidità difensiva e cinismo in attacco, caratteristiche che potrebbero rivelarsi preziose nel prosieguo della stagione.
L’Arcellasco, pur tecnicamente ancora in corsa per la qualificazione, sa che servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo. L’attenzione si sposta ora sul campionato, dove la squadra cercherà di mettere a frutto gli insegnamenti di questa sconfitta per partire con il piede giusto.