Altre notizie

Weekend intenso per i Falchi Blu di Albiolo: doppio impegno per gli Agonisti

Stemma dei MTB Falchi Blu

Gli Agonisti del team Falchi Blu di Albiolo hanno affrontato un fine settimana ricco di sfide, partecipando a due importanti competizioni di cross country in località diverse.

Sabato a Tabiano Bagni (PR), i giovani “falchetti” hanno preso parte alla Top Class regionale, valida anche per il circuito dell’Emilia Romagna Xco Cup. Nella categoria Esordienti del I anno, Alessio Ferrandi ha chiuso al ventiduesimo posto, guadagnando qualche punto. Tra gli Allievi del I anno, Davide Gambarini, Federico Maniscalco e Fabio Poletti hanno completato la gara su un tracciato divertente ma non particolarmente impegnativo. Simone Quargentan è riuscito a conquistare punti preziosi grazie ad alcuni sorpassi nel finale.

Domenica l’azione si è spostata in altura, a Borno, nell’Altopiano del Sole in Valcamonica (BS), per una prova di Coppa Italia. Il percorso, tecnicamente più impegnativo, prevedeva un anello di 3 km con un dislivello di 140 metri a giro.

Nonostante la fatica accumulata il giorno precedente, Alessio Ferrandi ha completato la gara con determinazione. Tra gli Allievi del I anno, prestazione notevole di Matteo Merletti, che è risalito dal 43° al 27° posto. Giacomo Guzzardi, dopo un inizio difficile, ha recuperato nel finale chiudendo 32°.

In campo femminile, ottima prova di Federica Rusan, che ha centrato la top ten piazzandosi nona tra le Esordienti del I anno. Melissa Mandas ha concluso diciannovesima, completando tutti i giri previsti.

Questo doppio impegno ha messo in luce la resilienza e la versatilità dei giovani atleti dei Falchi Blu, capaci di affrontare due competizioni impegnative in località e su tracciati molto diversi nell’arco di un solo weekend.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie