Como Calcio

L’Udinese supera il Como di misura: 1-0 al Friuli

Stemma del Como Calcio

In una partita combattuta e ricca di occasioni, l’Udinese è riuscita ad avere la meglio sul Como con il punteggio di 1-0. La rete decisiva è arrivata al 43′ del primo tempo, quando Brenner ha finalizzato un’azione corale della squadra friulana, sfruttando al meglio un assist di Kingsley Ehizibue.

Il Como, nonostante la sconfitta, ha mostrato carattere e determinazione, creando diverse opportunità per pareggiare. Particolarmente pericolosi sono stati Andrea Belotti e Lucas Da Cunha, che hanno messo più volte in difficoltà la difesa bianconera.

La partita è stata caratterizzata da un ritmo intenso fin dai primi minuti, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. L’Udinese ha fatto valere il fattore campo, mantenendo un maggiore possesso palla e creando più occasioni da gol.

Il secondo tempo ha visto il Como aumentare la pressione alla ricerca del pareggio. Gabriel Strefezza ha sfiorato il gol al 52′, con una conclusione respinta brillantemente dal portiere dell’Udinese. Nonostante gli sforzi, la squadra di Fabregas non è riuscita a trovare la via della rete.

Nel finale, il Como ha avuto una grande occasione per pareggiare con un calcio di rigore assegnato al 90+3′. Tuttavia, Patrick Cutrone non è riuscito a trasformare il penalty, colpendo il legno e vanificando l’ultima chance per i lariani.

L’Udinese ha dimostrato solidità difensiva, resistendo al forcing finale del Como e portando a casa tre punti preziosi. Per il Como, nonostante la sconfitta, ci sono segnali incoraggianti per il prosieguo del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio