Altre notizie

Albese Volley: Cardinali entusiasta dell’inizio di stagione

Primo piano di David Cardinali

L’Albese Volley si prepara con entusiasmo alla nuova stagione nel girone B del campionato di A2 di volley femminile. David Cardinali, confermato vice allenatore di Mauro Chiappafreddo, ha condiviso le sue impressioni sul ritorno delle atlete dopo la pausa estiva.

“Le ragazze sono molto cariche e positive,” ha dichiarato Cardinali. “Stanno lavorando veramente bene in questa fase cruciale della preparazione.” Il vice allenatore ha sottolineato come non solo le giocatrici più esperte, ma anche le più giovani stiano dimostrando grande voglia di mettersi in gioco e di imparare.

Cardinali ha elogiato l’atteggiamento delle atlete veterane, che stanno svolgendo egregiamente il ruolo di mentori per le compagne più giovani. “Le più grandi stanno facendo molto bene il loro lavoro di ‘chiocce’, dando consigli e supporto,” ha affermato.

Il presidente della società ha alzato l’asticella per la squadra, una sfida che Cardinali vede come uno stimolo positivo. “Alzare l’asticella è possibile, sta a noi lavorare per cercare di farlo,” ha commentato. Tuttavia, il vice allenatore è consapevole della competitività del campionato: “Ci saranno tante avversarie molto forti. Molte squadre hanno cambiato tanto, quindi anche per loro l’inizio sarà abbastanza difficile per trovare l’amalgama giusta.”

Nonostante le sfide, Cardinali si dimostra ottimista: “Noi lotteremo per fare risultato in ogni partita. Un passo alla volta, vedremo dove arriveremo.” Con questa mentalità positiva e determinata, l’Albese Volley si appresta ad affrontare la nuova stagione con grandi ambizioni.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie