Calcio - Seconda categoria

Virtus Cermenate si rinforza: arriva il giovane difensore Mattia Busnelli

Locandina ufficiale della Virtus Cermenate Calcio per l'ingaggio del difensore Mattia Busnelli

La Virtus Calcio Cermenate ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Mattia Busnelli per la stagione 2024-2025. Il giovane difensore, classe 2004, si unisce al club gialloverde portando con sé una promettente esperienza nelle categorie giovanili e dilettantistiche.

Busnelli, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum interessante. La sua carriera calcistica è iniziata nelle giovanili della Rovellese, dove ha militato nelle categorie Giovanissimi e Allievi dal 2017 al 2020. In questo periodo, ha dimostrato le sue qualità realizzative, segnando 4 reti nella stagione 2017-2018 con i Giovanissimi e 9 gol l’anno successivo nei Giovanissimi Provinciali Under 15.

Il suo percorso è proseguito con la maglia del Rovellasca 1910 Victor B., dove ha giocato per tre stagioni consecutive nella categoria Juniores Regionali B Under 19. In particolare, nella stagione 2022-2023, Busnelli ha messo a segno due reti, dimostrando di poter contribuire anche in fase offensiva nonostante il suo ruolo di difensore.

La scorsa stagione ha segnato il suo debutto nel calcio senior, con Busnelli che ha vestito la maglia del Rovellasca 1910 in Prima Categoria, facendo il suo esordio nel calcio dilettantistico di livello superiore.

Ora, con il passaggio alla Virtus Cermenate in Seconda Categoria, Busnelli si appresta ad affrontare una nuova sfida. Il club gialloverde ripone grande fiducia nel giovane difensore, sottolineando il suo impegno e la sua voglia di crescere come qualità che lo renderanno una “aggiunta preziosa al reparto arretrato”.

Questo acquisto dimostra la volontà della Virtus Cermenate di puntare su giovani talenti con potenziale di crescita, mescolando esperienza e freschezza nella rosa per affrontare al meglio la prossima stagione in Seconda Categoria.

L’arrivo di Busnelli potrebbe rivelarsi una mossa strategica per la Virtus Cermenate, che punta a consolidare la propria posizione nella categoria e, possibilmente, a lottare per traguardi ambiziosi. Con la sua giovane età e l’esperienza già maturata, Mattia Busnelli rappresenta un investimento per il presente e per il futuro del club gialloverde.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria