Il Como 1907 Femminile ha annunciato oggi l’ingaggio della centrocampista Kristin Carrer con un accordo biennale. La giocatrice, ex promessa delle giovanili della Juventus, porta con sé un bagaglio di esperienza notevole nonostante la giovane età.
Carrer ha un palmares giovanile di tutto rispetto, avendo vinto il Campionato Nazionale Under 17 e due edizioni del prestigioso Torneo di Viareggio. La sua carriera senior è iniziata nel 2021 con la Sampdoria, dove ha fatto il suo esordio in Serie A. Successivamente, ha maturato esperienza in prestito alla Torres e al Ravenna Women, per poi giocare in Serie B con l’Hellas Verona Women e il San Marino Academy nella scorsa stagione.
L’acquisto di Carrer si inserisce nel progetto ambizioso del Como 1907 Femminile, guidato dalla leggenda del calcio statunitense Heather O’Reilly, recentemente nominata alla guida della squadra con l’obiettivo di portarla in Serie A. O’Reilly ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Carrer, descrivendola come “una giocatrice esperta e una personalità popolare”. Ha inoltre aggiunto: “È una calciatrice sicura di sé e vuole essere un punto di riferimento per la squadra. Credo che i tifosi del Como ameranno fare il tifo per lei”.
Le parole di Carrer dopo la firma riflettono la sua determinazione e l’allineamento con gli obiettivi del club: “Ho scelto Como perché ho percepito sin da subito passione, competenza e progettualità. Il Club ha creduto in me e io ho creduto fortemente in questo progetto. Il mio obiettivo è quello di arrivare a giocare nuovamente in Serie A con questa maglia nel più breve tempo possibile!”
L’arrivo di Kristin Carrer rappresenta un importante tassello nella costruzione di una squadra competitiva, capace di puntare alla promozione in Serie A. Con la sua esperienza e la sua leadership, Carrer potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del Como 1907 Femminile.
Foto gentilmente concessa dal Como 1907.