Calcio - Promozione

Ardita Cittadella: Esordio promettente nonostante la sconfitta in Coppa Italia Promozione

Stemma dell'Ardita Cittadella

L’Ardita Cittadella ha fatto il suo debutto ufficiale nella Coppa Italia Promozione, incassando una sconfitta di misura per 2-1 contro il Verbano Calcio a Besozzo. Nonostante il risultato negativo, la squadra ha mostrato segnali incoraggianti contro un avversario appena retrocesso dall’Eccellenza.

La partita ha visto il Verbano portarsi in vantaggio al 18′ del primo tempo con un rigore trasformato da Guarda, seguito dal raddoppio di Licciardi al 40′. L’Ardita ha reagito prontamente all’inizio del secondo tempo con Manfrin, che ha accorciato le distanze al 1′, ma non è riuscita a completare la rimonta.

Nonostante la sconfitta, la prestazione dell’Ardita è stata positiva, caratterizzata da buone trame di gioco e una forte determinazione. La squadra ha creato diverse opportunità, con due chiare occasioni non sfruttate nel primo tempo oltre al gol segnato.

Un aspetto particolarmente incoraggiante è stata la presenza nell’undici iniziale di giovani talenti del vivaio e nuovi acquisti. I canterani Russo (2006), Scarano (2006), Crudo (2005) e i nuovi arrivi Marmo (2005) e Zanotti (2004) hanno tutti offerto prestazioni convincenti, dimostrando il potenziale futuro della squadra.

Questo esordio, seppur conclusosi con una sconfitta, fornisce importanti indicazioni per il prosieguo della stagione. L’Ardita Cittadella sembra pronta ad affrontare le sfide della Promozione con un mix di gioventù ed esperienza che potrebbe rivelarsi vincente nel lungo periodo.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione